logo-copia

LUCA COMPAGNO

Nome Cognome: Luca Compagno

Età: 29

email personale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FIC provinciale: Venezia

Impiego: Ristorante Gondola d'Oro - Pola (Croazia)

Chi sono: dopo aver conseguito il diploma alla scuola alberghiera «Don Ottorino Zanon» di Tonezza Del Cimone nel 1999 e dopo varie esperienze in ristoranti ed alberghi, approda al ristorante «Da Giorgio»» nel 2010, ambiente molto cosciuto e riconosciuto nella Riviera del Brenta. Dal marzo 2012 è iscritto alla FIC.

MAURO BALLARIN

Nome Cognome: Mauro Ballarin

Età: 42

email personale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

FIC provinciale: Venezia

Impiego: Chef presso Hotel Mare Golf, Lido Altanea, Caorle,Venezia   www.maregolf.it  

Chi sono:dopo aver frequentato l’ I.P.A.S Elena Cornaro di Jesolo, intraprende varie esperienze lavorative in Italia e all’estero (Inghilterra, Australia e Messico), che danno l’opportunità da un lato di conoscere i differenti approcci nella cucina internazionale, dall’altro di esportare la tradizione veneta. Nel 2009 assume la direzione della cucina dell'Hotel Mare Golf, Lido Altanea, Caorle. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli creativi, conosce Alessandro Silvestri, che lo coinvolge in alcuni eventi tra cui le Olimpiadi Culinarie ad Erfurt, dove collabora con tutto il Team diretto dal Team Chef Michele Nobile.

RENATO CATTAPAN

Nome Cognome: Renato Cattapan

Età: 52

email personale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

FIC provinciale: Venezia

Impiego: Chef patron Ristorante cà delle Anfore 

Chi sono: dopo il diploma alla scuola alberghiera di Castelfranco nel 1976 e varie esperienze di cucina in ristoranti, approda al Cà delle Anfore di Quarto d’Altino. Nel 1984, assieme al socio Piraino Vincenzo e alle rispettive mogli, ne rileva la gestione. Curioso e appassionato porta avanti l’arte in cucina, dal 2000 inizia a partecipare ai concorsi. Premiato con il Cocorum per la carriera; premiato due volte dalla fic con targa Qui trovate un Professionista. Si dedica alla formazione di giovani delle scuole alberghiere.

Medagliere: 
2000
vincitore premio citta di Treviso; 
2002 Medaglia d’Oro e campione Italiano Concorso nazionale vegetali intagliati Città di Treviso;
2004 Medaglia d’Oro, medaglia d’Argento Artistica di Rimini e Medaglia d’Argento e bollino rosso Olimpiade dei cuochi Erfurt; 
2005 Medaglia d’Oro International Contest Art of Sculpting Città di Treviso; 
2006 N°2 Medaglie d’Oro EXPO GAST Lussemburgo; 
2008 due Medaglie d’Oro e bollino rosso Olimpiade dei cuochi Erfurt; 
2009 Medaglia d’Oro e coppa del Cremlino con Team veneto Cremlino culinary Cap; 
2010 Medaglia d’Oro internazionali d’italia e Medaglia d’Argento Team Veneto Chef Exspo gast Lussemburgo; 
2011 Medaglia d’Oro Internazionali di Basilea; 
2012 Vincitore e Campione Lombardo Ristorexpo di erba Como ARTE IN CUCINA e Medaglia d’Oro, medaglia d’Argento Team Veneto Chef olimiade dei cuochi di Erfurt.
2013 Medaglia d'Oro e Argento a RistorExpo di Erba Arte in Cucina.
2013 Due Medaglie d'Oro agli Internazionali d'Italia di Marina di Massa.

SONIA ORTILE

Nome Cognome: Sonia Ortile

Età: 25

email personale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

FIC provinciale: Belluno

Impiego: Pasticceria a Cortina d'Ampezzo, pasticceria-cioccolateria Alverà

Chi sono: dopo il diploma alla scuola alberghiera di Tonezza del Cimone, lavora in varie pasticcerie in centro Padova e periferia. Ora opera a Cortina D’Ampezzo, dove si dedica non solo alla pasticceria da banco, ma anche al cioccolato, un nuovo mondo pieno di creatività, per poter arricchire le proprie conoscenze in tale campo.

Medagliere:
2013: Medaglia di bronzo agli Internazionali d'Italia di Massa Carrara

ALESSANDRO SILVESTRI

Nome Cognome: Alessandro Silvestri

Età: 50

email personale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FIC provinciale: Venezia

Impiego: Hotel ai Reali

Chi sono: diplomato all’ENAIP Regionale, dal 2006 al 2012 ricopre l’incarico di Team Manager del Team Veneto Chef dimostrando capacità e spiccate doti nella gestione della squadra. Nel 2012 fonda l’Associazione Culturale Team Venezia Chef. Attualmente, dopo varie esperienze lavorative nel territorio veneziano, lavora presso all'hotel ai Reali a Venezia

Medagliere:
2006 - bronzo Coppa del Mondo Lussemburgo "Expo Gast"; 
2007 - argento all’“International Kremlin Culinary Cup”; oro e Campione d'Italia cucina calda agli Internazionali d'Italia di Marina di Massa
;
2008 - argento agli Internazionali d'Italia di Marina di Massa; bronzo Olimpiadi di Erfurt in Germania
;
2009 - argento e Coppa Kremlin Culinary Cup
;
2010 - oro Internazionali d’Italia a Marina di Massa; argento European Culinary Challenge Zagg Lucerna (Svizzera); argento Culinary World Cup Coppa del mondo Lussemburgo;
2011 - argento Igeho Internazionali a Basilea (Svizzera)
2012 - argento Ristorexpo di Erba Como ARTE IN CUCINA

MICHELE NOBILE

Classe 1971, diplomato alla ENAIP Regionale. Responsabile, in qualità di Team Chef dal 2006. Subito è entrato bene nel suo ruolo di Leader plasmando un gruppo affidabile per organizzazione e sincronia di lavoro. Ha prestato opera in numerosi e rinomati alberghi italiani fra i quali fanno spicco il Royal Sporting di Porto Venere (Spezia), l'Hotel Golf di Punta Ala (Grosseto), l'Hotel Villa Sgarbelloni di Bellagio e il Miramonti di Cortina. Ha collaborato nel 2005 con l'Ente Regione Veneto per progetti di promozione enogastronomico negli Stati Uniti. Attualmente lavora come responsabile di cucina dell'Hotel Ancora di Cortina.

web: 
www.hotelancoracortina.com

Leggi tutto

DAMIANO MOLIN

Classe 1977 Diplomato Istituto Alberghiero di Jesolo Lido (Ve). È docente presso l'Istituto Alberghiero di Treviso dopo essersi formato in rinomati ristoranti e alberghi del Veneto. Svolge attività di concorsi di cucina dal 1998. Dal 1998 al 2001 a livello privato. Dal 2002 fa parte del TEAM VENETO CHEF.

Leggi tutto

CRISTIAN MOMETTI

Nome e Cognome: Cristian Mometti

Età: 38

Mail personale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fic provinciale: Treviso

Impiego: gestore del ristorante «Dobladino Antica Valdobbiadene» in apertura a Ottobre 2012 in centro a Valdobbiadene (TV).

Chi sono: diplomato nel 1993 all’Istituto Alberghiero di Treviso, ha iniziato il suo percorso professionale in cucina lavorando in diversi ristoranti e hotel del Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. A 24 anni già ricopriva ruoli di responsabilità come chef di cucina, fino ai primi incarichi importanti come Executive Chef e poi Corporate Chef della catena alberghiera Boscolo Hotels, per la quale ha seguito lo sviluppo della ristorazione di importanti strutture come l’Exedra di Roma e l’avviamento del New York Palace di Budapest. Nel 2007 si afferma come chef di spicco della ristorazione trevigiana grazie alla collaborazione con la terrazza Bar & Restaurant dell’Albergo al Sole di Asolo dove ha potuto sviluppare la sua personale linea di cucina. Oggi è riconosciuto in particolar modo per essersi fatto portabandiera di una particolare tecnica di cucina, la Vasocottura, tema sul quale ha scritto un libro dall’omonimo titolo che si è classificato al primo posto in Italia e quarto al mondo al concorso “Gourmand World Cookbook Awards” nella categoria “miglior libro di cucina”.

Medagliere personale:
2008 Medaglia d’argento al concorso “Cuoco dell’anno 2008”
2009 Medaglia d’oro al concorso “Cuoco dell’anno 2009”; eletto “cuoco dell’anno 2009”
2010 Medaglia d’oro al concorso “Cuoco dell’anno 2010”.

GINO MARGANI

Nome Cognome: Gino Margani

Età: 39

Mail personale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FIC provinciale: Belluno

Impiego: Hotel Ancora - Cortina d'Ampezzo

Chi sono: nato il 22 gennaio 1973 a Domodossola e residente a Verbania Intra. Diplomato alla scuola di pasticceria e panetteria di Gravellona Toce nel 1989. Nel 2002 ha seguito uno stage formativo a Parigi con lo Chef Pasticciere Pierre Hermé. Ha lavorato prima in laboratorio per circa 12 anni, poi è passato a lavorare negli alberghi. Ha iniziato dall'Hotel Imperiale di Santa Margherita Ligure, quindi si è recato in Svizzera a Crans Montana, al Lago di Como a Villa Serbelloni e all'Isola d'Elba all'Hotel Villa Ottone. Attualmente lavora all'Hotel Ancora di Cortina d'Ampezzo. Ha partecipato nel 2002 al Gourmet Festival di Singapore come Chef Pasticciere per Villa Serbelloni; sempre per Villa Serbelloni ha cooperato alla realizzazione del primo menù molecolare in Italia con il docente chimico Davide Cassi dell'Università di Parma. Ha collaborato nel 2008 come Chef Pasticciere all'inaugurazione del C.E.R.N. di Ginevra.

Medagliere personale:
2010: argento all'EXPOGAST in Lussemburgo per la Coppa del Mondo
2011: argento ai Campionati Europei di Cucina a Basilea

MAURIZIO ALUOTTO

Classe 1971, diplomato Istituto Alberghiero di Longarone (BL). Ha varcato le soglie già giovanissimo di prestigiose cucine d'albergo, fra i quali fanno spicco i Bagaglino Hotels di Porto Cervo e di Madonna di Campiglio, l'Ermitage dell' Isola d'Elba, Villa Minta di Stresa ed il Bauer di Venezia. Attualmente è Chef di cucina del rinomato Hotel Europa di Cortina.

web: www.hoteleuropacortina.it

Leggi tutto

LUCA BERTOLINI

Classe 1978, diplomato all'Istituto Alberghiero di Stringher (UD). Dopo il diploma varca le soglie di numerose cucine dell' Ampezzano, portandogli professionalità ed esperienza tanto da far parte dello staff al seguito di "Casa Italia" al seguito della squadra Nazionale di atletica alle OLIMPIADI 2000 di SIDNEY (Australia). Attualmente lavora all'Hotel Ancora di Cortina. È stato uno dei maggiori artefici al titolo di Campioni Italiani di cucina calda ai campionati di Massa. Valido e promettente componente del Team, nonché stretto collaboratore del Team Chef Nobile.

web: www.hotelancoracortina.com

Leggi tutto

FRANCESCO CHIARANDA

Nome Cognome: Francesco Chiaranda

Età: 38

email personaleQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FIC provinciale: Venezia

Impiego: Casinò di Venezia

Chi sono: dopo il diploma alla scuola alberghiera di Recoaro Terme nel 1993 e dopo alcune esperienze di cucina in ristoranti a Venezia, lavoro in alberghi stagionali tutti quattro stelle, prima come capo partita e poi come responsabile di cucina. Continuo la mia esperienza con 6 mesi di corsi vari all'Istituto Ettoillè. In seguito lavoro per la catena Holiday Inn e ACCOR come secondo Chef. Partecipo come chef al Film Festival a Los Angeles. Attualmente lavoro al Ristorante Wagner del Casinò di Venezia come secondo Chef e ricopro l'incarico di Art Director del Team Venezia chef.

ROBERTO LEONARDI

Nome e cognome: Roberto Leonardi

Età: 51

email personale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FIC provinciale: Venezia

Impiego: ristorante Marco Polo – Mestre Venezia  

Chi sono: nato a Mestre nel 1961, si è diplomato all'Istituto Alberghiero di Abano Terme, vicino a Padova. Durante l'iniziale periodo di formazione professionale lavora nei più qualificati alberghi e ristoranti veneziani, tra i quali il «Monaco Gran Canal» e il prestigioso «Hotel Cipriani». Ha preso la guida del «Marco Polo» prima in qualità di chef, poi di gestore quando l'ha rilevato nel 2000. La sua attenta attività e la collaborazione con uno staff affiatato ha portato il locale a diventare il miglior ristorante di Mestre, come gli è stato riconosciuto dalla Guida Michelin che, dal 2004, gli ha conferito tre forchette. Appassionato da sempre di cucina ed esperto sommelier, continua a perfezionare la sua attività e a ricercare proposte inedite e sapori nuovi da accostare ai piatti della tradizione veneta. Testimonianza di questa sua curiosità e della determinazione a portare il suo ristorante ai massimi livelli sono i soggiorni all'estero per conoscere le cucine internazionali e la sua attività all'interno della Federazione Italiana Cuochi di Venezia, della quale è stato a lungo il presidente.

MEDAGLIERE PERSONALE

2010 – argento e Coppa International Kremlin Culinary Cup; medaglia d’argento Expo Gast Coppa del Mondo Lussemburgo

FRANCESCO BENETTON

Nome Cognome: Francesco Benetton

Età: 33

Mail personale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FIC provinciale: Treviso

Impiego: Chef/ titolare Ristorante I Savi a Peseggia di Scorzè (VE) www.isavi.it 

Chi sono: dopo il diploma alla scuola alberghiera di Castelfranco nel 1998 e varie esperienze di cucina in ristoranti e alberghi, approda a I Savi nel 2006 e, assieme a dei soci, ne rileva la gestione. Ma oltre alla passione per i fornelli, da autodidatta coltiva una vena artistica presentando nei suoi eventi le prime proposte di intaglio vegetale. Spinto ed incoraggiato dal presidente dell’Unione Cuochi del Veneto, Graziano Manzatto, partecipa alle sue prime Olimpiadi nel 2004. Sempre nel 2004 conosce e inizia a lavorare con lo chef Michele Nobile, il quale lo plasma sotto il punto di vista umano e professionale e gli dà l’occasione di entrare a far parte del Team Veneto Chef, dove inizia nel 2006 questa nuova avventura con soddisfacenti successi. Fra le numerose partecipazioni, spiccano gli eventi Miss Italia a Castelfranco Veneto, Miss Italia nel Mondo a Jesolo, Piazza dei sapori a Mestre, trasmissione televisiva La12, “Occhio alla spesa” su Rai1 e “Mela Verde” su Rete4.

Medagliere personale:
2004 bronzo IKA vegetali intagliati;
2007 argento Artistica Rimini vegetali intagliati; oro Internazionali d’Italia campionati italiani cucina calda come titolare di programma con la squadra;
2008 oro cucina fredda prog. A Internazionali d’Italia –Marina di Massa;
2010 oro Internazionali d’Italia;
2012 argento IKA.

DENIS TROLESE

Nome Cognome: Denis Trolese 

Età: 39

email personale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FIC provinciale: Venezia

Impiego: Casinò di Venezia

Chi sono: dopo aver frequentato l’Istituto alberghiero di Jesolo, la mia prima esperienza lavorativa è stata presso il ristorante “Ai tre garofoli” e, con il passare degli anni, sono approdato all'Hotel Cipriani e al Casinò di Venezia.

MEDAGLIERE PERSONALE

2008
internazionali d’Italia a Massa Carrara : medaglia d’argento a squadre cucina calda

 

MARCO SALIN

Nome Cognome: Salin Marco

Età: 36

email personale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FIC provinciale: Treviso

Impiego: Ristorante Alla Crosarona Scorzè (ve) www.allacrosarona.com

Chi sono: dopo il diploma alla scuola alberghiera di Castelfranco nel 1995, si forma al ristorante «Alla Torre» di Castelfranco Veneto e, nel 2005, approda alla «Crosarona» di Scorzè,
dove tuttora sviluppa la sua personale filosofia di cucina. Ha partecipato, fin da giovanissimo, a competizioni culinarie che lo hanno portato nel 2007 ad essere convocato nel Team Veneto Chef. E’ membro dell’associazione internazionale Disciples di Auguste Escoffier. Si dedica anche alla formazione come docente per enti e associazioni. Chef attento alla valorizzazione della gastronomia veneta che gli ha permesso di imporsi in competizioni a livello internazionale.

MEDAGLIERE PERSONALE

2001 - Vincitore Concorso "Radicchio Castelfranco" di Castelfranco (TV)

2003 - Vincitore trofeo "Piatto Elite" - Tecnobar e Food (Padova)

2006 - medaglia di argento agli Internazionali d' Italia di Massa

2007 - medaglia di bronzo agli Internazionali d' Italia di Massa

2009 - medaglia di argento e Coppa Kremlin Culinary Cup; medaglia personale di bronzo; medaglia personale d'argento; medaglia personale ORO nella cucina calda.

2010 - medaglia d'oro all'evento CASEUS VENETI

2012 - 3° classificato al campionato internazionale Chef in punta di dita,nella categoria cucina calda senior.

DANILO MESAGLIO

Danilo Mesaglio classe 1960. diplomato presso il CFP ora Civiform a Cividale del Friuli (UD). Dopo varie esperienze di lavoro in provincia di Udine ritorna al Civiform è il 1988 come docente pratico di pasticceria. Apre una sua attività dando una svolta alla pasticceria Cividalese. Approda da alcune stagioni estive a Cortina presso Hotel Ancora nella Brigata di Michele Nobile.

web: www.hotelancoracortina.com 
 

Leggi tutto

MASSIMILIANO DE CANDIDO

Classe 1983, diplomato Istituto Alberghiero di Longarone (BL). Giovane promettente alle prime armi ma che il Team Chef Michele Nobile ha voluto nel Team Veneto dopo essersi distinto nella sua brigata. Ha lavorato oltre all'Hotel Ancora di Cortina, dove è ancora in forza da alcuni anni, anche all'Grand Hotel Terme di Sirmione (Bs).

web: www.hotelancoracortina.com

Leggi tutto

CARLO INAMA

Nome e cognome: Carlo Inama

Età: 39

email personale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fic provinciale: Venezia

Impiego: Grand Hotel Gardone (BS)

Chi sono: diplomato all'Istituto alberghiero CFP Ossana e CFP Trento nell'anno 1988/1990. Varie esperienze lavorative in prestigiosi Hotel nazionali e internazionali tra cui: Grand Hotel Villa D’Este Cernobbio(CO), Badrutts’Palace Hotel S.Moritz, Four Season Hotel Milano, Hotel Principe di Savoia Milano. Stages esteri in Francia,Svizzera e Austria.

MEDAGLIERE PERSONALE:
2008: Olimpiadi culinary Erfurt: medaglia di bronzo
2009: Internazional Kremlin Culinary Cup Mosca: medaglia di argento e coppa Kremlin.
2010: Internazionali d’Italia Marina di Massa: medaglia d’oro; Coppa del mondo Lussemburgo: medaglia d’argento.
2011: Basilea: medaglia d’argento.

MASSIMO ALBANESE

Massimo Albanese classe 1967 , diplomato presso istituto alberghiero Dal 1984 al 1995 ha lavorato su note pasticcerie e alberghi , dal 1996 a oggi è titolare della pasticceria Max a Treviso. Dal 1990 al 2011 si è perfezionato frequentando vari corsi di specializzazione con grandi maestri.
Dal 1992 al 1993 ha collaborato come assistente a corsi di specializzazione.
Dal 1990 al 2007 ha partecipato a concorsi Nazionali e Internazionali dove spicca la medaglia d’ Oro  all’ IKA , Olimpiadi di cucina, Erfurt, Germania come pasticcere del Team . Dal 1991 al 2011 è stato consulente su pasticcerie e ristoranti e presente in varie trasmissioni televisive.

MORENO RUGGERI

Nome Cognome: Moreno Ruggeri

Età: 54

email personale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FIC. Provinciale: Venezia

Impiego: Ristorante Alla Centrale

Chi sono: dopo aver iniziato a lavorare nella grande ristorazione e banchettistica, approda nelle cucine di un ristorante nel 2000. Già componente del Team Veneto Chef, continua ad avere un ruolo importante nell’organizzazione e logistica degli eventi. Attualmente lavora nel ristorante «Alla Centrale» di Salzano, provincia di Venezia.

Medagliere:
2013 Medaglia d'Argento a RistorExpo di Erba Arte in Cucina.

MARCO CAPRA

Nome Cognome: Marco Caprai

Età: 29

email personale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FIC. Provinciale: Venezia

Impiego: Antica Osteria Croce Bianca

Chi sono: dopo aver conferito il diploma presso l'istituto alberghiero I.P.S.A.R. Magnaghi di Salsomaggiore Terme, decide di girare l'Italia per imparare e ampliare le proprie conoscenze in ambito culinario. Nel 2002 conosce lo Chef Michele Nobile e, dal 2006, entra a far parte del Team con il quale gira l'Europa e partecipa a gare come le Olimpiadi di cucina, la Coppa del Mondo, gli Internazionali d'Italia e la Kremlin cup.

Team Venezia Chef - sede legale c/o ristorante Marco Polo via Forte Marghera, 67 - 30170 Mestre (Ve) - P. IVA 04119530279 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo