logo-copia

Il Team Venezia Chef debutta con un argento olimpico

 

Tre le categorie di gara. Nel finger food il Team ha proposto una mezza sfera di quaglia farcita al tartufo nero estivo, rotolo di canoce, polipo e sedano; terrina di formaggio casatella e zucca; sushi di salmone, oltre a un piatto festivo per 8 persone. Nella categoria b è stato invece presentato un menu vegetariano a base di fiore di zucca farcito con ricotta e frutta secca, timballo mediterraneo, mousse al cioccolato bianco e nero con rabarbaro e semi di soia, oltre a un menu innovativo. Infine, per la categoria c, un savarin con parfait di mele e cuore di lampone, bavarese al latte di capra con sorbetto ai ribes, crema soffice al mascarpone con gelatina al mango, una piece artistica di cioccolato bianco “rondò veneziano” che rappresentava una maschera su violino.

«La medaglia d’argento conquistata è frutto di tanti anni di lavoro e sacrificio da parte dei membri della squadra, ma soprattutto della dedizione dimostrata negli ultimi otto mesi – sottolineano il team manager Alessandro Silvestri e il team chef Michele Nobile –. Abbiamo partecipato alle Olimpiadi con grande impegno e siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo di migliorare la medaglia di bronzo vinta nell’edizione di quattro anni fa».

Gli chef che hanno partecipato alle Olimpiadi: Francesco Benetton e Marco Salin della FIC di Treviso; Roberto Leonardi, Renato Cattapan, Moreno Ruggeri, Luca Compagno, Damiano Molin, Massimo Albanese, Danilo Mesaglio, Gino Margani, Denis Trolese, Marco Salin e Carlo Inama della FIC di Venezia; Luca Bertolini, Massimiliano De Candido e Matteo Franchin della FIC di Belluno.

Il risultato è arrivato grazie agli sponsor che sostengono il Team Venezia Chef (Lainox, Sirman, Carpenè Malvolti, H.DUE.O, Vinicola Serena, Cattel catering, Arredo3, Orved) e il supporto logistico degli hotel «Ancora» di Cortina d’Ampezzo, Ristorante «I Savi» di Peseggia di Scorzè , il Ristorante Ca delle Anfore di Quarto d ‘ Altino e il Ristorante «Marco Polo» di Mestre.

Il comunicato stampa ufficiale in versione pdf

Team Venezia Chef - sede legale c/o ristorante Marco Polo via Forte Marghera, 67 - 30170 Mestre (Ve) - P. IVA 04119530279 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo