logo-copia

Nasce il Team Venezia Chef

 

Il Team Venezia Chef, che volendo mantenere un’identità regionale ha deciso di inserire nella denominazione il nome del capoluogo di regione, continuerà a rappresentare tutto il Veneto. Il Team Venezia Chef, pur continuando ad essere federato alla Federazione Italiana Cuochi (FIC) ma non agendo più in rappresentanza ufficiale dell’Unione Cuochi del Veneto, continuerà infatti ad essere un punto di riferimento per l’enogastronomia veneta grazie all’attività di un gruppo di chef e pasticceri accomunati dalla passione per la sua cucina. Una passione che, unita alle competenze, esperienza e capacità di far gioco di squadra, ha permesso ai membri della nuova costituita realtà di mietere trionfi e medaglie, personali e soprattutto di squadra.

«Dopo attenta valutazione, abbiamo deciso di proseguire il nostro percorso in completa autonomia – spiega le ragioni della “scissione” il team manager Alessandro Silvestri –. Questa scelta segna una definitiva separazione dalla nostra vecchia squadra anche se, con estremo senso di responsabilità visti gli imminenti impegni internazionali, a partire dalle Olimpiadi di Erfurt di ottobre, il Team Venezia Chef parteciperà nella sua prima uscita a nome del Team Veneto Chef. Siamo consapevoli che, come nuova realtà, dovremo rimboccarci le maniche, ma siamo un gruppo consolidato ed affiatato, abbiamo alle spalle tanti anni di esperienza e successi. Ma soprattutto l’obiettivo comune di continuare a promuovere i prodotti tipici della nostra regione, tenendo le porte aperte a quegli chef del Veneto che vogliano provare a far parte della nuova squadra. Il nome lo abbiamo scelto per ragioni evocative e di attrattività, ma rappresentiamo tutto il Veneto».

Concetto, quest’ultimo, testimoniato dalla geografia del Team: oggi gli chef provengono dalle province di Venezia, Belluno e Treviso, ma l’augurio è che presto si uniscano colleghi da Verona, Rovigo, Padova e Vicenza per rendere sempre più veneto il Team Venezia Chef.

La squadra: team manager Silvestri Alessandro (Ve); team chef Nobile Michele (Bl); segreteria Roberto Leonardi (Ve); responsabile sezione artistica Renato Cattapan (Ve); chef Moreno Ruggeri (Ve), Luca Compagno (Ve), Damiano Molin (Ve), Maurizio Aluotto (Bl), Luca Bertolini (Bl), Francesco Chiaranda (Ve), Francesco Benetton (Tv), Cristian Mometti (Tv), Marco Salin (Tv), Denis Trolese (Ve), Massimiliano De Candido (Bl); pasticceri Massimo Albanese (Ve), Danilo Mesaglio (Ve), Carlo Inama (Ve), Gino Margani (Ve).

In questa nuova avventura, il Team Venezia Chef avrà come main sponsor Lainox, Sirman e Cattel. A sostenere la squadra ci saranno anche Sidea Spezie, Vinicola Serena, Carpenè Malvolti, Orved, Mazzotti Chemical, Piol, Commerciale Mea, Olio Redoro, Arredo3, Birra Venezia, Logos, Unilever, H.DUE.O, Arrotino, Carine, L’Azzurro, Hotel Venezia, Ristorante Marco Polo, Ristorante I Savi, Hotel Ancora di Cortina d’Ampezzo.

Il comunicato stampa ufficiale in versione pdf

 

Team Venezia Chef - sede legale c/o ristorante Marco Polo via Forte Marghera, 67 - 30170 Mestre (Ve) - P. IVA 04119530279 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo