logo-copia

Chicco d’Oro 2016: il risotto di Luca Pellizzon

fiera riso pellizzonVerona, 26 settembre 2016 | Chef provenienti da tutta Italia per contendersi il “Chicco d’Oro” 2016, alla fine l’ha spuntata la veronese Silvia Sterzi ma quella andata in scena a Isola della Scala lo scorso 20 settembre al ristorante Top Show, in occasione della 50° Fiera del Riso, è stata soprattutto una grande festa. Alla quale, tra i 21 concorrenti in gara, ha partecipato anche Luca Pellizzon, membro del Team Venezia Chef che nel veronese ha presentato la ricetta “Vialone nano veronese in risotto con calamari sporchi al pompelmo rosa e pesto di lattuga di mare”.

«Per ogni concorrente è stato fissato un orario di inizio, a dieci minuti uno dall'altro. Nelle cinque postazioni di gara l’organizzazione ci ha fornito tutte le attrezzature indispensabili – spiega i momenti del concorso Pellizzon –. Il tutto in un clima cordiale ed informale, abbiamo scherzato e, fra un piatto e l’altro, fatto amicizia».

fiera riso pellizzon ricettaLa giuria del concorso ha tenuto conto della tecnica di realizzazione e della presentazione che doveva comprendere anche una o più tipi di alga e un agrume a scelta. Alla fine la vittoria è andata a Silvia Sterzi (seconda la padovana Anika Penko, terzo Andrea Monastero) che ha presentato un risotto con anatra ed arancia.

La ricetta di Luca Pellizzon

Team Venezia Chef - sede legale c/o ristorante Marco Polo via Forte Marghera, 67 - 30170 Mestre (Ve) - P. IVA 04119530279 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo