logo-copia

Griglie Roventi 2016, la coppia di casa convince la giuria e il Team Venezia Chef

2016.08.01 griglie roventi 2016 01Jesolo, 2 agosto 2016 – Gastronomia e divertimento, «Griglie Roventi» ha eletto i suoi re del barbecue. Sabato 30 luglio, in piazza Torino a Jesolo, l’11esima edizione della manifestazione diventata ormai tappa fissa nel panorama estivo ha incoronato la coppia locale formata da Matteo Brusa e Marco Balcon di Jesolo (griglia numero 49). A convincere la giuria, che anche quest’anno ha chiamato a giudicare alcuni membri del Team Venezia Chef, è stata la ricetta che ha abbinato il pesce fornito dall’organizzazione allo zafferano e alla vodka.

Cento le coppie di cuochi in gara che hanno reso quantomai arduo il compito dei nostri Alessandro Silvestri, Roberto Leonardi, Igor Fumato e Gian Luigi Davanzo, membri di una giuria capitana dalla food blogger Angela Maci che ha assegnato il secondo premio a Rolando Repossi di Milano e Antonio Correddu di Nuoro con sgombro alla habanero, seppia al mirto, gamberoni al tartufo bianco, mentre l’ultimo gradino del podio è andato ai due fratelli veronesi Matteo e Paolo Castellani che hanno sbaragliato gli avversari con finger food accompagnati da rhum, salsa di soia e zenzero. Nell'arena di gara anche partecipanti provenienti da Cuba, Ucraina, Santo Domingo, Giordania, Australia e due future coppie di sposi. Special guest Silvia Marangoni, 11 volte campionessa mondiale di pattinaggio su rotelle.

Il campionato mondiale di barbecue, ideato da Ideeuropee e realizzato con il contributo di Città di Jesolo, Alemar, Ferraboli, Forst, Terre di Ger, è stato magistralmente condotto dalla collaudata coppia di presentatori Moreno Morello, inviato di Striscia la Notizia, e da Roberta Ferrari, giornalista di Unomattina in famiglia. La Coppa Costina, premio speciale introdotto quest’anno ed assegnato agli irriducibili della carne, è andati ai due trevigiani Luca Zanta e Nicola Nicolussi di Valmareno.

Team Venezia Chef - sede legale c/o ristorante Marco Polo via Forte Marghera, 67 - 30170 Mestre (Ve) - P. IVA 04119530279 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo